RBB - RADIO BROADCAST BOX

La crescita costante delle innovazioni tecnologiche nel campo delle comunicazioni, rende necessaria una soluzione idonea anche per le radiocronache.

Contiene tutto ciò che è necessario per realizzare un collegamento con la Sede centrale, sia tramite linee ISDN sia attraverso un Ibrido GSM, oppure una normale linea telefonica analogica.

Il reporter sarà sempre più autonomo dal personale tecnico soprattutto in esterna e anche i suoi strumenti saranno sempre più miniaturizzati, semplici e tecnologicamente avanzati, ecco che la Radio Broadcast Box diventa una soluzione efficace e flessibile per il radiocronista.

La ELMAN possiede il know how per progettare e realizzare una valigia cronista cablata secondo le esigenze del cliente utilizzando gli apparati che desidera.

REALIZZAZIONE E COMPOSIZIONE

Il codec/mixer consente di effettuare riprese di radiocronache o interviste tramite una linea ISDN (Collegato alla porta del Network Terminal Plus con interfaccia RJ45), in modo da effettuare un collegamento in full duplex con la sede centrale, sfruttando per la codifica il protocollo CCITT G722.

1 Quadro elettrico con 2 convertitori universali AC/DC 12V

Facilità d'uso,nessun settaggio complicato, mixer/codec compatibile con i più comuni codec per linee ISDNpresenti sul mercato e Ibrido GSM semplice e intuitiva.

Qualunque vostra specifica esigenza può essere concordata, progettata e realizzata, insieme all'engineering team ELMAN.

TRASMISSIONE con Codec per linee ISDN

TRASMISSIONE VIA ISDN

L’EBU (Unione Europea di Diffusione) ha raccomandato di attenersi alla compressione con algoritmo CCITT G722 per trasmissioni di solo parlato. Il requisito più saliente di qualsiasi sistema di compressione in tempo reale, è di ottenere un basso rateo di bit con il minimo ritardo e la più piccola perdita in termini di qualità audio, sia riguardo all’aspetto della distorsione sia del rumore. La larghezza di banda audio, è direttamente proporzionale alla frequenza di campionamento che si utilizza.

APPLICAZIONI DI SOLO PARLATO

Questa valigia è stata progettata per venire incontro a tutte le esigenze dei radioreporter offrendo, in un solo contenitore, tutto il necessario per trasmettere con le ultime tecnologie.

Consigliamo di mettere in ON il limitatore perché ha prestazioni veramente eccellenti. Nel caso in cui non sia disponibile una linea ISDN ma solo una normale linea telefonica analogica, si può effettuare lo stesso il collegamento, settando il codec nel protocollo CCITT G711 (banda passante telefonica 3 Khz) collegando il codec all’apposita porta RJ11.

Con un sistema wireless UHF diversità (un trasmettitore, un ricevitore, un radiomicrofono e due ricevitori beltpack)

Con un alimentazione a batteria