Site menu:

Novità:

cliccare per ulteriori informazioni


Siamo rivenditori

 

more Blackmagic Design

more Newtek

more Osee

more Rostec

more Shootview

more TTR

 


bustamail Scrivici

 

rss feed Novità RSS

 

 

english page ukflag

GPI PRC - comando remoto GPI programmabile
(general purpose interface)

 


cliccare sulla foto per ingrandirla

 

Il GPI (General Purpose Interface) è un segnale di sincronizzazione che viene generato da alcune apparecchiature consumer o professionali e che viene trasmesso ad apparecchiature compatibili.

Il GPI PRC (Comando Remoto GPI Programmabile) è un telecomando realizzato in un contenitore metallico da rack alto 1 RU che può essere usato per pilotare sia apparati GPI che apparecchiature elettroniche di qualsiasi genere.

L'apparato è dotato di 8 tasti PRESET, un comando TAKE e 8 LED SET che confermano il take avvenuto.
Il GPI PRC ha 3 uscite: MAIN, REMOTE e BACKUP su connettori D25 femmina.

Su ogni connettore di uscita sono riportati gli 8 contatti in apertura e chiusura dei relè relativi a quel circuito (MAIN, REMOTE o BACKUP) per un totale di 24 contatti in apertura/chiusura.

Il GPI PRC possiede anche un connettore di ingresso (D25 maschio) mediante il quale è possibile accedere ad 8 ingressi optoisolati per poter collegare in serie altri apparati dello stesso tipo.
Ogni uscita è completamente configurabile tramite software, e si puo' definire per ogni tasto
E' possible decidere via software l'uscita o le uscite GPI da chiudere oppure se e' presente il connettore di ingresso con chiusure esterne quale tasto va illuminato o quale GPI va chiuso.

Tutto il programma di configurazione del GPI PRC può essere caricato da computer mediante la presa LAN posta sul pannello posteriore e puo' essere anche emulato tramite un software
fornito a corredo.
il linguaggio di programmazione e' in Basic, il che rende molto semplice la modifica delle funzioni di ogni tasto ben commentate nel programma che viene fornito con l'apparato; il sistema di sviluppo incorporato e' il TIDE della societa' TIBBO.

Il GPI PRC è utilizzabile in tutti quei sistemi in cui sia necessario un comando remoto che va adattato alle modalita' del prodotto da interfacciare, ad esempio per comandare uno switcher video, un sistema di messa in onda, un commutatore audio etc...
L'alimentatore è entrocontenuto.


cliccare sulla foto per ingrandirla

 

 

Conformemente alla politica di miglioramento continuo dei prodotti, El.Man (Elettronica Mangione) si riserva il diritto di modificare senza preavviso ed in qualsiasi momento le caratteristiche ed i prezzi dei propri apparati.